top of page

Anime Conclusi : Sousei No Onmyouji (Twin Star Exorcists)

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 30 mar 2017
  • Tempo di lettura: 3 min

Salve a tutti oggi parleremo di Sousei No Onmyouji (Twin STar Exorcists), anime primaverile della stagione 2016 basato sul omonimo manga ideato e disegnato da Sukeno Yoshiaki. Il manga ancora è incorso, lo troviamo anche in italia grazie alla distribuzione di Panini Comics con l'etichetta Planet Manga. Ma torniamo al anime, prodotto dallo Studio Pierrot, ha iniziato la messa in onda il 6 Aprile 2016 per concludersi il 29 Marzo 2017, composto da 50 episodio dalla durata di 24 minuti ciascuno, racconta la storia di un gruppo di Onmyouji o comunemente chiamati Esorcisti, che grazie a particolari abilità e talismani, tengono lontano delle "Kagare" o semplicemente Impurità che risiedono in un Mondo parallelo al nostro, chiamato Magano, il protagonista Enmadou Rokuro, vive in una comunità di esorcisti, da piccolo gli è successo un fatto traumatico che lo ha indotto a non continuare la sua carriera da esorcista, del suo passato non si sa molto, viveva in un orfanotrofio dove insieme ad altri orfanelli ha vissuto la sua infanzia, ma le uniche cose che ricorda Rokuro sono fiamme intorno a lui, ed i suoi amici che gridavano il suo aiuto ma non ha potuto fare niente, perché si sono trasformati in impurità, quindi ha dovuto ucciderli, e da questo evento egli non praticò più la via dell'esorcista. Sono passati anni da quel accaduto, Rokuro è stato eletto dal consiglio dei 12 Guardiani ( Gruppo di 12 esorcisti, fra i più forti) insieme ad Adashino Benio come "Stelle Gemelle", la loro unione darà alla luce l'eletto che distruggerà le impurità.

All'idea di tutto ciò i due non la prendono bene, ma andranno a vivere da soli, non voglio spoilerare il resto dell'anime, ma comunque molte pericoli li aspetteranno, e non totalmente d'accordo dovranno sconfiggere vari nemici ed impurità, con l'andare avanti della storia i due si avvicineranno e diventeranno molti uniti, fino a confessare i loro sentimenti. C'è da dire che l'anime non segue fedelmente il manga, forse i primi 10 15 episodi lo seguono o per lo meno i protagonisti e antagonisti dell'anime ci sono anche nel manga, ma l'anime viene stravolto, quindi non prendetelo per originale, ma tutto sommato lo studio di animazione ha fatto un buon lavoro.

Il comparto tecnico e le animazioni sono ben fatte, le OST sono un mix tra il pop e dubstep, ma stanno molto bene non danno fastidio alla visione. All'inizio può essere pesante e lento come anime, lo avevo lasciato alla puntata 15 parecchi mesi fa, ma lo recuperai e mi misi in pari con la visione, devo dire che alcuni episodi mi hanno colpito, ma specialmente gli ultimi, molto interessanti, e ben fatti, quasi quasi fanno dimenticare la monotonia degli episodi precedenti, sul myanimelist ho dato il voto di 7 quindi lo reputo un buon anime non il massimo, ma guardabile magari da affiancare ad un anime più impegnativo, pur troppo non ho letto il manga e non so come continui, forse lo leggerò qualche volta se ne avrò la possibilità, per il resto se volete vederlo lo potete trovare in streaming gratis e legale su Crunchyroll. Spero vi sia piaciuto questo breve post, anche per i non amanti degli anime. Per il resto un saluto ed alla prossima. :)

My Anime List: https://myanimelist.net/anime/32105/Sousei_no_Onmyouji

Streaming Sub ITA: http://www.crunchyroll.com/twin-star-exorcists

Commenti


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Basic Square
  • Facebook Basic Square

Creato con passione nel 2017. Buona permanenza.

Follow me

  • Facebook - Black Circle
  • Black Facebook Icon
  • Instagram - Black Circle
  • Twitter Square
bottom of page