Anime Conclusi: Cowboy Bebop
- Admin
- 15 apr 2017
- Tempo di lettura: 4 min

Salve a tutti, oggi parleremo di Cowboy Bebop diretto da Shin'ichiro Watanabe, composto da 26 episodi, dalla durata di 25 minuti ciascuno, più un film della durata di 1 ora e 50 minuti. L'anime è un prodotto originale, per poi essere trasportato in Manga.
Ma veniamo a noi e parliamo un po della trama di Bebop, lo storia è incentrata su dei cacciatori di taglie spaziali, la "ciurma" del Bebop composta da Spike e Jet, per poi durante la serie fanno la comparsa Ein, un cane intelligente, Faye una donna con debiti fino al collo, ma con un oscuro passato ed Ed una giovane hacker, orfana ma molto brava con la tecnologia e con i computer.

La storia è ambientata nello spazio, in un'epoca dove è possinile fare dei viaggi iperspaziali, tramite dei Gate, l'esplosione di uno di essi nel 2022 danneggiò gravemente la luna, lasciando una scia di meteoriti danneggiando la Terra e rendendola inabitabile, i pochi superstiti la abbandonarono per colonizzare nuovi pianeti quali: Marte, Venere, i satelliti di Giove e delle cinture di Asteroidi. Il pianeta cardine del sistema solare diventa Marte, dove un'organizzazione criminale del "cartello spaziale", un'organizzazione di trafficanti di droga chiamata Red Dragon Crime Syndicate, ma c'è una controparte dei buoni chiamata Inter Solar System Police (ISSP), fondata per combattere il crimine organizzato, per facilitare la caccia di malfattori, criminali, narcotrafficanti, terroristi ed evasi viene istituita un sistema di "taglie", simile al Vecchio West, così i nuovi cacciatori vengono chiamati Cowboy.

Spike ha un oscuro passato che non riesce a dimenticare ma specialmente una donna che è rimasta nel suo cuore, e che ancora sta cercando, è un ex agente della Red Dragon, durante la serie sarà messo contro il suo passato e specialmente contro Vicious un suo ex-compagno che lo odia a morte, e anche perché hanno provato lo stesso amore per la stessa donna.

Jet è un ex-detective della ISSP conosciuto come Black Dog, anche il suo passato non è chiaro, ma con Spike daranno inizio alle avventure del Bebob, la nave spaziale, Jet essendo proprietario del Bebop, la tratta sempre con cura e rispetto, ogni qualvolta bisogna fare delle riparazione sempre a lui tocca sistemarle, con il resto dei compagni ha un rapporto di amicizia e quasi da figura paterna per tutti, si preoccupa sempre di trovare delle taglie con cui sfamare l'equipaggio, si perché, se non si riscuotono taglie non si mangia, durante la serie il Bebop soffrirà la fame.
Bene ora che abbiamo parlato della storia e dei due personaggi principali parliamo un po del resto dell'equipaggio, Ein è un cane intelligente che i due troveranno in una valigia, dando la caccia ad un criminale, colui che se ne prende maggior cura è Jet.

L'altro membro della ciurma e Faye Valentine, una donna con un passato misterioso, e con tanti debiti, incontra Spike in un Casinò spaziale dove lo scambia con un ricercato, credendo che avesse un Fish con un qualcosa di particolare all'interno, ma dopo questo accaduto anche lei si unisce alla ciurma del Bebop, è una donna legata molto ai soldi, e che per essi fa di tutto anche truffare i propri compagni, durante la serie Faye incontrerà uomini del suo passato, e ricordando eventi collegati ad essa che neanche lei ne ha più ricorda, perché egli si sente sola ed abbandonata perché ogni uomo che ha incontrata l'ha usata e poi abbandonata.

L'ultimo membro della ciurma è Ed una giovane Hacker orfana, alla ricerca di un padre che la abbandonò in un orfanotrofio, conosce i membri del Bebop, tramite strani disegni fatti da un satellite in disuso sulla terra, e perché sulla testa di Ed pende una taglia da 8 milioni, egli li aiuta a risolvere il problema dei misteriosi disegni sulla terra, ma in cambio vuole entrare a far parte della ciurma del Bebop, è una ragazzina intelligente e che sa usare i mezzi di comunicazione, aiuterà molto l'equipaggio.
Ma ora parliamo dell'aspetto tecnico e delle scelte del regista che unendo più stili ha creato un'opera secondo me unica nel suo genere, una delle cose che mi sono piaciute è stata la musica scelta, che miscela il Jazz e ricorda molto l'ambientazione Western, che ne è la maggior parte la base della serie, infatti possiamo dire che è come mettere un film western ambientato nel futuro, e secondo me Watanabe ha fatto Bingo, ho apprezzato l'anime più per l'aspetto tecnico che per la trama, che è un po semplice ma che si lascia coinvolgere, anche se la fine sembra un po scontata, ma qualcosa cambia i personaggi e li fa crescere e mutare nel tempo. Comunque potrei continuare a parlare in eterno di questa serie fantastica, potete trovarla in streaming gratis e legale su VVVVID doppiato in italiano, sito italiano pieno zeppo di anime chepotrete vedere gratis e legale. A fondo pagina vi lascerò il link di VVVVID e della scheda di Myanimelist dell'anime. Spero abbia suscitato la curiosità in voi e abbiate apprezzato questo anime.






































































Commenti