Anime Conclusi: Sakamichi no Apollon: Kids on the Slope
- Admin
- 20 apr 2017
- Tempo di lettura: 3 min

Salve oggi vi parlerò di Sakamichi no Apollon, un anime composto da 12 episodi della durata di 22 minuti ciascuno, l'anime è tratto dall'omonimo manga, distribuito dalla Panini Comics composto da 9 volumi più un extra con scene inedite, scritto e disegnato da Kodama Yuki. Gli studii di produzione che ne hanno curato l'adattamento sono Tezuka Production e MAPPA. A capo della regia c'è Shinichiro Watanabe con le musiche di Yoko Kanno.

La storia dell'anime inizia introducendo il nostro protagonista Kaoru, un ragazzo trasferito da Yokosuka a Kyushu dove vivrà dallo zio, qua ha inizio la nuova vita scolastica nel primo anno di liceo, Kaoru è un ragazzo intelligente e molto preparato molto dedito allo studio, e coltiva fin da bambino la passione di suonare il pianoforte, questa passione si è sviluppata in lui vedendo suo padre suonarlo fin da quando era bambino. Trasferirsi in un nuovo posto crea i suoi problemi, ma lui è abituato visto che da bambino ha cambiato molte volte scuola, ma sente addosso la pressione del nuovo arrivato, ma questa pressione e ansia viene abbattuta dall'incontro con Sentaro e della capoclasse Ritsuko, i due sono amici d'infanzia, sono cresciuti da bambini insieme e vivono in case adiacenti. Sentaro è il classico attaccabrighe, litiga con tutti e non si crea scrupoli, i due si incontrano in seguito ad un problema avuto da Kaoru, egli voleva andare sul terrazzo per sfogarsi, ma trova Sentaro disteso su tre sedie coperto da un lenzuola, uno strano incontro, ma da questo incontro un po strano nascerà un amicizia fra i due molto solida. In seguito Kaoru chiede alla capoclasse dove potesse trovare un negozio di dischi, per poter comprare un vinile di musica classica, così lei le consiglia di venire a casa sua, perché il padre gestisce un negozio di musica, così dopo scuola i due vanno a al negozio di musica, ma qua Ritsuko viene a conoscenza che Kaoru suona il pianoforte, quindi lo fa entrare nella stanza sotto il negozio dove vi è una piccola sala dove il padre tiene delle prove musicale, qua scopre che Sentaro suona la batteria e che gli piace il Jazz, così da questo momento i due inizieranno a suonare insieme, Kaoru si appassiona alla musica Jazz ed inizia a studiarla.

Andando avanti con la storia Kaoru inizia a provare dei sentimenti verso Ritsuko, e cercherà di dirlo, dedicandole più in la una canzone che studia in segreto, Sentaro si innamorerà di una senpai, la quale salva durante un'uscita al mare, viene salvata da tre ragazzi che la stavano importunando, così Kaoru lo aiuta a cercarla e organizzeranno un uscita, ma le cose non andranno bene perché, in futuro si verrà a scoprire che c'è un'altra ragazza che tiene a Sentaro. Dopo un po si aggiunge un nuovo membro al gruppo di musicisti, Jun un ragazzo più grande che viene da Tokyo, suona la tromba, per Sentaro è una persona che stima e che da bambino ha fatto il suo punto di riferimento, l'arrivo di Jun causerà problemi al gruppo.
Comunque c'è troppo da parlare, e rischio di fare molti spoiler quindi spero che questa introduzioni vi basti a farvi capire la tipologia dell'anime, in parole spicciole il messaggio che vuole trasmettere l'autore è che tramite la musica, si possono legare legami che possono durare per sempre e durare per anni, la parte musicale è ben studiata, delle OST piacevoli da ascoltare, di meno il chara che non mi piace molto, ma si fa guardare senza dare fastidio alla visione, per il resto l'ho trovato bello da vedere, essendo un amante della musica, ed essendo un ex suonatore di clarinetto già ha avuto una valutazione extra.
La serie l'ho scaricata dai Fudosubs http://fudosubs.blogspot.it/2012/11/sakamichi-no-apollon.html
Troverete un file torrent dal qualche scaricare la serie completa.
Per informazioni riguardo l'anime e per parlarne sono sempre disponibile, potete condividere l'articolo, e spero vi sia piaciuto.









































Commenti