top of page

Anime Conclusi: Chuunibyou demo Koi ga Shitai! - (Love, Chunibyo & Other Delusions!)

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 23 giu 2017
  • Tempo di lettura: 5 min

Buongiorno e ben ritrovati ad un altro appuntamento con "Anime Conclusi", oggi vi parlerò di Chuunibyou demo Koi ga Shitai! (Love, Chunibyo & Other Delusions!), anime composto da 2 stagioni da 12 puntate dalla durata di 24 minuti ciascuno, più un 13esimo episodio per stagione rilasciato in seguito, allegato con il volume del manga, oltre alle 2 stagioni, ci sono molti special ed ova della durata mista trai i 5 ed i 10 minuti, l'opera originale, la light novel è scritto da Torako e disegnato da Ousaka Nozomi, tutt'ora in corso dal 2011. Lo studio che ne ha curato l'adattamento, è il celebre e famoso Kyoto Animation, sinonimo di bellezza e qualità assicurata. La prima stagione è andata in onda nel 2012, ed a seguire il resto degli special, OVA etc. A gennaio 2018 uscirà un film intitolato Chuunibyou demo Koi ga Shitai! Movie: Take On Me.

Ma ora parliamo un po' della trama e dei personaggi: VANISHMENT THIS WORLD!

Yuuta nella parte del "Dark Flame Master"

La trama ruota intorno a Yuuta, studente delle superiori che si è trasferito in una nuova scuola per farsi nuovi amici e lasciarsi alle spalle la sua "via passata" da Chuunibyou, ma che cos'è la Chuunibyou? Da noi è chiamata sindrome della seconda media (giapponese), da noi sarebbe la terza media, questa sindrome consiste nell'immaginarsi in un mondo fantastico, ed essere nel nostro caso di Yuuta il "Dark Flame Master", un personaggio eccentrico ed immortale, di solito questa sindrome si sviluppa per sopprimere uno shock avuto e quindi la vittima si rifugia in questo mondo immaginario, coinvolgendo anche altra gente a questa follia da ragazzini.

Convinto che trasferendosi in una nuova scuola i suoi problemi ed i vecchi ricordi da ex-chuubi si risolveranno, ma questo non è ciò che accadrà durante la serie perché incontrerà un ragazza che ancora non è riuscita ad abbandonare questa "sindrome", Rikka la quale la sera prima del primo giorno scolastico, mentre Yuuta sistemava degli scatoloni contenenti la sua "vita passata", un corda si cala giù dal balcone sopra il suo e delle piccole gambe spuntano, Yuuta per non farla cadere, fa appoggiare i piedini sulle sue mani e la fa appoggiare sul balcone, per poi scambiare qualche parola e scendere ancora più giù. Un incontro poco normale direte, ma guarda caso Rikka è una compagna di Yuuta e dal primo giorno di scuola inizia a tormentarlo e seguirlo, dietro ad essi c'è una storia più grande che durante le stagioni viene mostrata, ma non voglio fare spoiler.

Nel video sottostante potrete vedere l'episodio della "venuta dall'alto".

Durante l'anime si formerà un gruppo strano, composto da altri curiosi personaggi, abbiamo una senpai, Kumin che le piace dormire, e riposare sempre, infatti vuole fondare un club del sonnellino, poi ci sta la capoclasse della classe di Yuuta, Nibutani anche lei come Yuuta si è trasferita in una nuova scuola per dimenticare la sua "vita passata", poi c'è Isshiki il primo compagno di classe di Yuuta che lega con lui, infatti diventano subito amici, poi c'è Dekomori (Death, Dess nella pronuncia giapponese, la parola "Death" viene usata sempre da Dekomori nei discorsi, ahaha), tutti insieme formeranno un club chiamato Club della Magia Orientale e del Sonnellino Estivo, spero di averlo ricordato bene, comunque molte avventure circonderanno i nostri strani amici, andando avanti con la serie.

Ma parliamo un po' dei personaggi, la caratteristica di Rikka è di possedere l'Occhio Demoniaco, egli tiene una benda che copre l'occhio destro, per non mostrare a tutti il suo potere, durante gli "scontri" egli usa un ombrello con il quale combatte per il più delle volte contro la sorella Tooka, che al contrario di lei è un'esperta chef, ed usa per "combattere" un mestolo, egli vuole che Rikka esca da questo "stato", ed in futuro si rivolgerà a Yuuta per aiutare Rikka a d uscire da questo "stato".

Parliamo della "serva" al servizio di Rikka, Dekomori, ancora va alle media ma frequenta spesso e volentieri il Club, anche lei ha la "sindrome" e con lei porta uno strano libro di una stimata "veggente" chiamata Mori Summer, che poi si rivelerà essere .......i, evitiamo lo spoiler, esse saranno sempre in lotta, Dekomori e la Falsa Mori Summer, che invece è la vera Mori Summer, ma comunque il potere di Dekomori richiama la mitologia norrena, usa il Mjöllnir, conosciuto come il martello di Thor, ma nella verità usa le lunghe trecce dei capelli che equipaggia con varie cose, pesi, sacchetti etc.

Nibutani Shinka una ragazza solare sempre disponibile a tutti brava negli sport, insomma la ragazza perfetta direte? Invece no, durante l'anime il suo carattere cambierà, e vorra nascondere la sua "vecchia vita" da ex Chuunibyou, ma l'incontro con Dekomori e specialmente il libro che porta con se ricorderà in lei delle vecchi esperienze ed infatti durante l'anime cercherà di distruggerlo, ma vedrete che tra le due ci saranno spesso gag divertenti.

Tsuyuri Kumin è una delle sempai, cioè che frequenta il secondo anno, una ragazza tranquilla e pacata con tutti ama dormire e lo fa dove le pare, all'inizio non crede molto a Rikka e Co. ma piano piano anche lei ne farà parte. P.S. Secondo me una delle migliori protagoniste femminile.

Isshiki Makoto è il primo amico di Yuuta seduto proprio dietro di lui, iniziano subito a fare amicizia, un tipo strano che farà di tutto per conquistare una certa persona, durante l'anime avrà molti cambiamenti non personali ma più fisici.

Parliamo un po' della storia tra Rikka e Yuuta, vediamo un po':

Yuuta inizia a provare qualcosa per Rikka e pian piano cerca di scoprire qualcosa del passato di Rikka, avranno una relazione fondata su dei "contratti" e man mano che la storia va avanti questi "contratti" cambieranno. L'obbiettivo di Yuuta a metà della prima stagione o giù di li è quello di far tornare Rikka alla normalità, lei è stata portata nel suo mondo immaginario inseguito alla perdita di una persona molto importante a se, e da tale giorno cerca l'Orizzonte Imperscrutabile, delle strani luci che Rikke vide quanto questa persona morì, ma alla fine si accorgerà che non è quello che immagine che sia, il rapporto che hanno entrambi è affrontato molto bene e mi è piaciuto molto, piccoli gesti che mettono molto in disordine la mente di Rikka, ma Yuuta cerca sempre di stare al passo con lei e di non forzarla, l'obbiettivo di Rikka è di risvegliare il "Dark Flame Master". Nella stagione successiva apparirà una vecchia conoscenza di Yuuta che si metterà tra i due, e durante la seconda stagione, le cose non andranno per il verso giusto ma come si sa tutto alla fine si aggiusterà.

Per quanto riguarda il rapporto tecnico e animato niente da dire la KyoAni fa sempre un lavoro eccellente, animazioni bellissime e pulite, colori accesi ed attivi e personaggi ben fatti. Per il resto vi invito a vederlo immedia...SUBITO!! ahahah

Per quanto riguardo lo streaming potete trovarlo da vari fansub ora non ricordo esattamente dove lo presi io, ma se cercate lo troverete basta che andiate su fansubdb e troverete ciò che cercate.

Qui di seguito la scheda dell'anime della prima stagione, a seguire troverete le altre: Myanimelist

Come sempre se volete parlarne, o condividere questo articolo ne sarei fiero, alla prossima!!

Commenti


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Basic Square
  • Facebook Basic Square

Creato con passione nel 2017. Buona permanenza.

Follow me

  • Facebook - Black Circle
  • Black Facebook Icon
  • Instagram - Black Circle
  • Twitter Square
bottom of page