top of page

Serie Tv Completate: Marvel's Iron Fist

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 1 apr 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Devo dire che oggi sono molto attivo sul blog, voglio lasciarvi una piccola recensione di Marvel's Iron Fist l'ultima serie targata Marvel, che introduce l'ultimo Defender, Iron Fist.

La serie è incentrata su Daniel "Danny" Rand, figlio di una delle famiglie più ricche di New York, da bambino in viaggio con i suoi genitori verso la Cina, l'aereo ha un'anomalia ed il piccolo Danny assisterà alla morte dei propri genitori, l'unico a salvarsi e proprio lui, disperso e solitario tra le montagne del Himalaya, viene salvato dai dei Monaci, viene portato tra le montagne nella misteriosa città di K'un-Lun, li si allenerà per diventare Iron Fist, un'arma umana. Sono passati 15 anni dalla presunta morte dei Rand, ma Danny abbandona K'un-Lun per tornare a New York e trovare il proprio passato, i vecchi amici che aveva da piccolo i Meacham.

Danny si presenta alla Rend come un barbone, nessuno credo a lui a alla sua storia, torna a New York per parlare con Harold Meacham, un vecchio amico di suo padre, ma scopre che anche lui è morto. Durante la serie Danny cerca in ogni modo di farsi riconoscere come il vero Danny Rand, che non è morto 15 anni fa, Word e Joy, figli di Harold non gli credono e lo prendono per un pazzo, fino a farlo seguire da delle guardie, ma lui fa sfoggio delle sue arti marziali e le semina. Dopo un po conosce Colleen Wing un'istruttrice di un dojo che lo aiuterà molto, ma nasconde qualcosa che dopo porterà Danny a non fidarsi di lei, ma questo toccherà a voi scoprirlo non voglio anticipare niente. Il nemico di Iron Fist è La Mano un'organizzazione che è in vita da molti secoli, Danny scoprirà molte verità sulla Mano e sulla Rand.

-Che cos'è L'Iron Fist?

Per chi si chiedesse che cos'è Iron Fist, è la concentrazione del ki per sprigionare un potere mortale, esso viene concentrato nel suo pugno, in italia nei fumetti veniva anche chiamato pugno d'acciaio, durante la serie ci saranno momenti in cui Danny è tormentato dai ricordi dell'incidente e dalle faccende che gli incasineranno la stabilità mentale e spirituale, fino a non riuscire a richiamare l'Iron Fist, perché, per usarlo bisogna raggiungere una pace interna e mentale.

Danny durante la serie dovrà prendere parecchie decisioni che alcune volte possono essere pericolose altre no, la serie mi ricorda leggermente Arrow, serie della Dc Comics che attualmente sto anche seguendo, più o meno sono simili come storie solo che Arrow come anche Daredevil son più crude e dark, invece questa serie è leggere, più "Teen", i combattimenti sono belli da vedere mosse fatte bene, più delicate essendo arti marziali, non come in Daredevil, quindi non aspettatevi una serie violenta e cruda, ma come una serie da intermezzo che aiuterà lo spettatore a scoprire la storia di questo eroe e del grande potere che ha. Per vederla la potete trovare su Netflix, primo mese gratis poi a pagamento.

Commenti


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Basic Square
  • Facebook Basic Square

Creato con passione nel 2017. Buona permanenza.

Follow me

  • Facebook - Black Circle
  • Black Facebook Icon
  • Instagram - Black Circle
  • Twitter Square
bottom of page