top of page

Serie Tv Conclusa: Legion

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 13 apr 2017
  • Tempo di lettura: 3 min

Oggi vi parlerò di questa strana e particolare serie tv, facente parte del Universo Marvel ma separato dagli X-Man, essendo una produzione a se della Marvel Television e non legato alla Marvel Cinematic Universe, composto da 8 episodi dalla durata tra i 50 ed i 68 minuti, parliamo di una mini-serie tv. Era in visione su Fox fino a poco tempo fa, non so se faranno delle repliche, ma ora torniamo a noi e parliamo un po di Legion e della trama.

La serie gira intorno a David Haller, un ragazzo che fin da piccolo ha avuto problemi mentali, fino a pensare al suicidio, così viene mandato in un Isola dove è rinchiuso perché ha cercato di suicidarsi, e per motivi psichiatrici.

La routine di David è quella di svegliarsi prendere delle pillole e stare con altri malati mentali, egli ha un'amica Lenny anche lei ricoverata per abuso di droga, sta sempre con lui, essa però in futuro si rivelerà qualcos'altro, qualcosa di diverso e pericoloso, ma andiamo con calma e procediamo con la storia.

David fa la conoscenza di una ragazza Sydney Barrett, della quale se ne innamora all'istante, grazie a lei David acquista un po di fiducia e scopre che ha dei poteri nascosti che sono la causa dei sui continui mal di testa, grazie ai poteri di Syd i due ragazzi riescono a scappare, l'abilità di Syd è quella dello scambio dei corpi, infatti lei non può toccare nessuno, in futuro vedremo che indosserà dei guanti, in modo da essere in contatto con altri. In seguito alla fuga dei due un'Organizzazione sta cercando di catturare David per studiare i suoi poteri ed usarli a proprio piacere.

I due verranno salvati, e portati a Summerland, una specie di case dei dotati di X-Man qua conosceranno altri mutati come loro come, Ptonomy Wallace che ha la possibilità di scavare nei ricordi delle persone, egli sarà fondamentale nel cercare di ricordare il passato di David molto confuso, gli episodi si susseguono raccontando il passato di David, farete fatica a seguire il filo logico del discorso perché, David ha dei poteri che gli permettono anche di creare mondi virtuali ed immaginari, teletrasportarsi, manipolazione e altri poteri che piano piano usciranno fuori, in alcune puntate David verrà portato nel Piano Astrale o un mondo del desiderio.

Ma si scoprirà che David non è solo che una creatura antica e maligna ha preso il suo corpo, che fin da bambino questa creatura è cresciuta con lui, ed ora cercherà di prendere il controllo di David, egli se ne accorge durante i suoi "mal di tesa" vedendo un mostro, andando avanti con la storia David riuscirà grazie all'aiuto di una particolare cinta alla testa ad arginare questo male, ma non voglio andare in dettaglio per fare spoiler, per il resto, l'ho trovata una serie particolare, fuori dal normale, ero quasi sicuro di bocciarla ma ho continuato a vederla e ne sono rimasto felice, più o meno anche se certi aspetti sono pazzeschi, come anche il fermarsi del tempo in una situazione critica, dove la mente di David viaggerà nel Piano Astrale, per visitare una persona che sta in un Iglù, ma come ho detto andate a vederlo e seguitelo molto attentamente, certe volte non riuscirete a distinguere cosa sia reale e cosa non lo sia. Comunque c'è molto da discutere su Legion, il personaggio è secondo me uno dei più forti mutanti, ha molti poteri che neanche lui consoce, ma comunque spero ci sia un continuo, e che dire buona visione. A presto per un'altra review.

Commenti


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Basic Square
  • Facebook Basic Square

Creato con passione nel 2017. Buona permanenza.

Follow me

  • Facebook - Black Circle
  • Black Facebook Icon
  • Instagram - Black Circle
  • Twitter Square
bottom of page